Dal 1972, anno di fondazione dell’azienda, effettuiamo lavorazioni di precisione dei metalli ed in particolare dell’acciaio inox AISI 304 e AISI 316. Quarant’anni di esperienza in questo settore fanno della nostra azienda un partner dotato di mezzi tecnici e di una struttura produttiva in grado di rispondere alle continue esigenze di mercato.

Questo è il nostro campo:
– la progettazione e la produzione di dosatori volumetrici in acciaio inox, in particolare di macchine riempitrici semiautomatiche ed automatiche, gruppi di dosaggio, tappatori per tappi in alluminio o a vite. Queste macchine sono utilizzate nel settore alimentare, chimico, cosmetico e galenico.
– la tornitura e la lavorazione in generale dell’acciaio inox, alluminio, bronzo, ottone, titanio, su disegno e specifiche esterne.
progettazione e realizzazione di macchine ed impianti di diverso genere.

Oggi gli spazi produttivi raggiungono in totale una superficie coperta di circa 1.000 metri quadrati.
Sette persone in tutto si occupano di amministrazione, processi di vendita, progettazione tecnica, acquisiti. La gestione delle macchine a controllo numerico, del magazzino automatico e del reparto assemblaggio e il controllo qualità è affidata ad una decina di tecnici specializzati.  Il sistema organizzativo è in grado di seguire dalla progettazione con strumenti di disegno all’avanguardia, fino al collaudo della macchina completa. La realizzazione di particolari su disegno esterno segue un processo che unisce la cura dei dettagli dell’abilità artigianale alla disponibilità attrezzature per produzioni industriali.

Gli investimenti aziendali in attrezzature e programmi sono da sempre al centro della filosofia aziendale ed oggi vantiamo una disponibilità di mezzi tecnici di primo livello ed in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

Telm Srl